DANZA CLASSIa

La danza classica è un particolare stile di danza teatrale. Questo tipo di danza si avvale di una tecnica accademica codificata inizialmente dai maestri dell’Académie royale de danse, fondata a Parigi nel 1661 da Luigi XIV di Francia con l’intento di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell’arte coreografica.

Il sistema Vaganova è una tecnica di insegnamento della danza classica elaborata negli anni dal 1917 agli anni cinquanta a Leningrado in Unione Sovietica da Agrippina Jakovlevna Vaganova, presso l’Accademia del Teatro Kirov, che prese da lei il nome di Accademia Vaganova.

Il metodo Cecchetti è variamente definito come uno stile di balletto classico e come metodo di formazione al balletto ideato dal maestro di balletto italiano Enrico Cecchetti (1850-1928). Il metodo di formazione cerca di sviluppare le abilità essenziali nei ballerini così come la forza e l’elasticità.I ballerini formati da Cecchetti si trovano comunemente nel balletto e in altre compagnie di danza di tutto il mondo. I ballerini ben formati dal sistema Cecchetti hanno una purezza di linea ed una semplicità di stile che consente loro di prendere posto in compagnie di danza di diversi generi di balletto classico.

corsi

base

intermedi

avanzati

frequenza

martedì

children junior 17.30-18.45

junior adult 18.45-20.00

giovedì

children junior 17.30-18.45

junior adult 18.45-20.00

GIOVANNI MARTELLETTA

GIOVANNI MARTELLETTA

DANZA CLASSICA

PRIMO BALLERINO DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

VILMA BATTAFARANO

VILMA BATTAFARANO

DANZA CLASSICA

DOCENTE TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

RICHIEDI PROVA GRATUITA

14 + 5 =

DOVE SIAMO 

CHIAMA ORA
WhatsApp chat
Follow by Email
YouTube
Instagram
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: